Brand & Comunicazione

Brand e Comunicazione

Il brand non è solo l’immagine dell’azienda è molto di più, il brand racchiude l’identità, i valori e gli obiettivi, che un’azienda si pone. L’approccio al sociale, l’approccio al green, l’etica aziendale, tutto concorre alla definizione del brand e della sua reputazione e riconoscibilità.

Questi sono punti di forza che ogni azienda dovrebbe promuovere attraverso precisi strumenti di comunicazione.

La comunicazione aziendale è l’insieme di tutte quelle attività e di quegli strumenti che consentono ad un’azienda di far conoscere all’esterno il proprio messaggio, il proprio prodotto o il proprio servizio.

Quindi, solo dopo aver definito gli obiettivi aziendali e la strategia per ottenerli, progettiamo e realizziamo gli strumenti e gli interventi di volta in volta più indicati per raggiungerli.

Questi strumenti di comunicazione sono sia online che offline, in particolare parliamo di:

  • studio del marchio e dell’immagine coordinata aziendale,
  • comunicazione aziendale, brochure di presentazione, cataloghi,
  • siti internet ed e-Commerce, realizzazione di app,
  • presenze sui Social Network e Social Media Marketing,
  • pubblicità e promozione, pagine pubblicitarie,
  • campagne pay-per-click e social advertising
  • posizionamento sui motori di ricerca e SEO.